FANDOM

Yusa Arima
Yusa
Dati biografici
Nome Yusa Arima
Nome Giapponese 有馬 夕作(ありま ゆさ)
Romaji Arima Yusa
Specie Mezzo-umano
Stato Vivo
Età 15
Altezza 160 cm
Peso 60 kg
Affiliazioni Giardino Soleggiato (precedentemente)

CCG(precedentemente)
Clan Washuu
Squadra Arima
Capra (in passato)
CST

Parenti Kishou Arima(parente lontano)
Clan Washuu (famiglia)
Galleria Immagini
Yusa Arima (有 馬 夕 作, Arima Yusa) è un ex investigatore di ghoul ed ex allievo del Giardino Soleggiato. Yusa era guardia del corpo di Kishou Arima fino alla sua sconfitta a Cochlea. Lui e la sua squadra ora sono guardie del corpo del leader della Capra , Ken Kaneki.

Aspetto Modifica

Yusa è un ragazzo con i capelli neri corti e ondulati. Questo ragazzo ha la stessa divisa della Squadra Arima.

Personalità Modifica

Yusa è un ragazzo gentile e mite, che spesso agisce come voce della ragione all'interno del suo gruppo. Gode di fantasticare e sognare ad occhi aperti e nasconde un interesse per imparare il mondo esterno e cose che non riguardano la lotta.

Storia Modifica

Terzo Assalto a Cochlea Modifica

Yusa era presente, assieme ai suoi compagni, quando Arima morì e poi aiuterà Kaneki a far fuggire i suoi amici dalla prigione.

Post-Terzo Assalto di Cochlea Modifica

Qualche mese dopo il terzo assalto, Yusa , assieme ai suoi compagni, diventano ufficialmente membri della nuova organizzazione di Kaneki, la Capra.

Assalto alla Circoscrizione 24 Modifica

Yusa affronta Hajime con Hirako, Shio e Rikai per permettere a Touka di scappare con i ghoul . Koori Ui arriva poco dopo e li combatte con Hajime. Yusa segue il comando di Hirako di attaccare Ui alla sua destra; tuttavia, Ui lo calcia via. Yusa quindi giura di correggere i suoi errori dopo aver ricevuto consigli da Hirako sul quinque di Ui.

Yusa sopravvive a questa lotta; tuttavia, in periodo di tempo sconosciuto durante questo scontro Shio e Rikai vengono uccisi da Hajime.

Arco di Dragon Modifica

Yusa e Hirako continuano a combattere Ui fino a quando una sezione del massiccio kagune di Kaneki, Dragon, appare e li attacca. I tre si uniscono rapidamente e sconfiggono insieme il kagune. Dopo che Dragon ha distrutto parti di Tokyo, Furuta affronta Ui, Hirako e Yusa che sono logorati dopo aver combattuto.

Mentre i tre decidono di andarsene insieme, Yusa riflette se sono diretti verso il mondo che Arima desiderava.

Yusa, Hirako e Ui arrivano al quartier generale del CCG quando i ghoul propongono unirsi per mano. Yusa è presente mentre il CCG accetta l'offerta del ghoul.

Dopo che il corpo di Kaneki è stato recuperato da Dragon, Yusa cammina con Kuramoto Itou, Hirako e Ui attraverso i resti di Tokyo. Riflettono su cosa accadrà agli umani fino a quando Hirako rivela che Arima credeva che alla fine sarebbero diventati dei ghoul.

Yusa , Hirako, Ui, Itou e Takeomi Kuroiwa formano una squadra durante l'attacco a sorpresa di V. Ui alla fine assume il comando di attaccare il gufo sfigurato, lasciando Yusa e gli altri membri della squadra ad affrontare Kaiko. Alla fine Yusa interrompe un attacco da parte di Kaiko che avrebbe potuto eliminare Hirako. Kaiko sostiene che Yusa gli ricorda Arima, mentre Yusa afferma che Arima è molto più forte di lui. Kaiko spinge Yusa al limite mentre lo deride finché Hirako non pugnala un piede. Yusa esclama che il nome di Arima sia un onore, quindi usa l'apertura per aprire la faccia di Kaiko.

Relazioni Modifica

Ken KanekiModifica

Rikai e il resto della loro squadra rispettano e ammirano Kaneki come successore di Arima. Lo chiamano con il suo nome come investigatore. Kaneki è molto gentile verso Yusa e la loro squadra, anche cucinando cibo per loro come aveva fatto per i suoi ex "ragazzi" della Squadra Quinx.

Kishou ArimaModifica

Hirako dice che Arima era la speranza per i membri del Giardino Soleggiato . Yusa ha avuto un profondo rispetto e ammirazione per Kishou, in quanto era l'idolo di tutti i giovani di mezza razza dei figli illegittimi del Clan Washuu sollevati nel Giardino Soleggiato

Curiosità Modifica

  • Anche è un membro della famiglia ramo di Arima, tuttavia non è un parente stretto di Kishou Arima.