FANDOM

Wakayama
Dati biografici
Nome Wakayama
Specie Ghoul
Stato Vivo
Genere Maschio
Affiliazioni Governo Giapponese
Circoscrizione Circoscrizione 1
Debutto manga Re: Capitolo 152 (menzionato)
Galleria Immagini
Wakayama (,) è l'attuale Primo Ministro del Giappone (内閣 総 理 大臣, Naikaku-sōri-daijin, o 首相, Shushō). È il funzionario governativo di più alto rango nella nazione del Giappone e un associato di lunga data della Famiglia Tsukiyama.

Storia Modifica

Arco di Dragon Modifica

Quando Touka, Shuu, Itsuki Marude e gli altri scoprono come salvare Ken Kaneki dalla forma di Dragon, Itsuki si chiede come loro possano prendere tutti i metal-detector. Shuu quindi chiama suo padre e quest'ultimo in breve tempo riesce a prendere tantissimi metal-detector grazie al primo ministro Wakayama che è amico di lunga data di Mirumo, Marude rimane stupito che il primo ministro sia proprio un ghoul.

Relazioni Modifica

Mirumo Tsukiyama Modifica

Wakayama e Mirumo sono stretti familiari e sembrano avere una relazione cordiale. Ciò include che Mirumo può contattarlo direttamente in qualsiasi momento e fare richieste personali che il Primo Ministro utilizza per la sua autorità.

Poteri e Abilità Modifica

Wakayama è la più alta autorità governativa nella nazione del Giappone, che governa la nazione sotto l'approvazione dell'Imperatore e della Dieta Nazionale. Come tale, ha a disposizione notevoli risorse finanziarie, burocratiche e militari.

Curiosità Modifica

  • Wakayama è un personaggio immaginario, prendendo il posto dell'attuale primo ministro, Shinzo Abe.