TokyoGhoul Wiki
Advertisement
TokyoGhoul Wiki

Shio Ihei (伊 丙 士 皇, Ihei Shio) era un ex investigatore di ghoul ed ex allievo del Giardino Soleggiato. Prima era un membro della squadra di Kishou Arima fino alla sua sconfitta a Cochlea. Lui e la sua squadra ora servono come una delle guardie del corpo di Ken Kaneki.

Aspetto[]

Shio è un giovane ragazzo con i capelli corti e bianchi, inoltre indossa la classica tuta della Squadra Arima.

Personalità[]

È un giovane energico e giocoso, nonostante la sua abituale educazione. Tra i tre membri della sua squadra, lui è di il gran lunga il membro più chiacchierone della sua squadra.

Storia[]

Terzo Assalto a Cochlea[]

Shio era presente, assieme alla sua squadra , quando Arima morì e in seguito aiuterà Kaneki a far fuggire i suoi amici dalla prigione.

Post-Terzo Assalto di Cochlea[]

Qualche mese dopo il terzo assalto, Shio e la sua squadra diventano ufficialmente membri della nuova organizzazione di Kaneki, la Capra. In seguito parteciperà all'Assalto dei Clown

Arco della Capra[]

Durante l'attacco del CCG al quartier generale della Capra, è stato visto lungo il resto della sua squadra difendendo ghoul in fuga da Hajime Haizuki e Koori Ui e da molti altri investigatori. Dopo aver assalito uno degli attacchi di Hajime, gli fu detto da Hirako di combattere come se il suo avversario fosse un ghoul e smettere di vederlo come un umano. Alla fine, lui e Rikai furono uccisi da Hajime e le loro teste furono portate da quest'ultimo a Kaneki.

Relazioni[]

Ken Kaneki[]

Shio, insieme agli altri ex membri della squadra personale di Arima, protegge Kaneki e segue i suoi ordini.

Curiosità[]

  • Nonostante Shio sia il più giovane del gruppo , ha il tasso più alto di sterminio tra il trio dei mezzi-umani.