FANDOM

Gli Scanner Analisi Rc è un dispositivo di sicurezza utilizzato per misurare il livello delle celle Rc di ogni individuo che le attraversa. Viene utilizzato per rilevare e identificare un Ghoul, nel caso si cerchi di entrare nell'area protetta.

Questi dispositivi sono presenti in edifici di proprietà della CCG e utilizzati per impedire ai ghoul di superare l'entrata principale . I dispositivi sono considerati troppo costosi per l'uso nella maggior parte degli edifici, limitandone l'utilizzo negli edifici governativi.

Funzione Modifica

Questi Scanner assomigliano ai metal detector standard e funzionano misurando i livelli Rc della persona che li attraversa. Rilevando un livello superiore all'intervallo normale di un essere umano (inferiore a 1000), emette un allarme e identifica la persona come un ghoul.

Le porte hanno una funzione per escludere alcuni modelli di celle Rc dall'attivare l'allarme. Le porte sono state programmate per evitare di dare un falso positivo nel caso in cui il quinque venga trasportato attraverso i cancelli. Tuttavia, questa funzione è anche usata per esentare i modelli delle Cellule Rc che appartengono ai ghoul affiliati a V. Un esame dei registri degli scanner rivela che ciò si estende ai membri del Clan Washuu e a tutti i laureati del Giardino Soleggiato, incluso Kishou Arima.

Individui esenti Modifica

Certi individui sono stati capaci di attraversare i cancelli senza far scattare gli allarmi, pur continuando a registrarsi come non umani. Ciò include coloro che hanno Cellule Rc quasi identici degli esenti. I Ghoul con un occhio solo , Ken Kaneki ed Eto hanno attraversato questi cancelli inosservati. Ciò è dovuto al fatto che sia Rize che Kuzen - le fonti del loro patrimonio ghoul - siano legate a V in passato.

Clan Washuu Modifica

Giardino Soleggiato Modifica

V Modifica