TokyoGhoul Wiki
Advertisement
TokyoGhoul Wiki

Rikai Souzu (僧頭 理界, Sōzu Rikai) era un ex investigatore anti-ghoul ed ex allievo del Giardino Soleggiato. Ha servito come membro della squadra personale di Kishou Arima fino alla loro diserzione a Cochlea. Ora serve come guardia del corpo di Ken Kaneki.

Aspetto[]

Rikai ha un aspetto serio e indossa spesso il cappotto bianco caratteristico della sua squadra. Ha i capelli di color lavanda pallido, tagliati in un caschetto lunghezza mento e con lunghe ciocche.

Personality []

Rikai è una persona seria e riservata, che parla raramente. Preferisce stare insieme alle persone che conosce e lasciare che siano loro a parlare.

Storia[]

Passato[]

Terzo Assalto a Cochlea[]

Rikai era presente, assieme ai suoi compagni, quando Arima morì e poi aiuterà Kaneki a far fuggire i suoi amici dalla prigione.

Post-Terzo Assalto a Cochlea[]

Qualche mese dopo il terzo assalto, Rikai , assieme ai suoi compagni, diventano ufficialmente membri della nuova organizzazione di Kaneki, Capra Nera.

Assedio dei Clown[]

Rikai, assieme ad altri membri, partecipò all'assalto dei Clown e alla fine loro vinsero.

Arco della Capra Nera[]

Rikai e Shio difendono i ghoul che son stati attaccati da Hajime e poi lo affrontano ma purtroppo verranno sconfitti e decapitati da quest'ultimo.

Relazioni[]

Ken Kaneki[]

Rikai e la sua squadra rispettano e ammirano Kaneki come successore di Arima. Lo chiamano con il suo nome da investigatore. Kaneki si comporta gentilmente e paternalmente verso Rikai e la sua squadra.

Kishou Arima[]

Hirako afferma che Arima era la speranza in carne ed ossa per i bambini del Giardino. Rikai provava profondo rispetto e ammirazione verso Kishou, essendo l'idolo di tutti i bambini ibrido illegittimi dei Washuu cresciuti nel Giardino Soleggiato.

Take Hirako[]

Yusa Arima[]

Shio Ihei[]

Poteri e Abilità[]

Fisiologia Mezza Umana: Come ibrido mezzo-umano, Rikai possiede abilità fisiche migliorate.

Scherma: Rikai è abile nell'utilizzare i quinque, in particolare le armi pesanti come le mazze o le lance.

Curiosità[]

  • Rikai è l'unico membro della famiglia Souzu, una branca della famiglia Washuu.
Advertisement