FANDOM

Rikai Souzu (僧頭 理界, Sōzu Rikai) era un ex investigatore anti-ghoul ed ex allievo del Giardino Soleggiato. Ha servito come membro della squadra personale di Kishou Arima fino alla loro diserzione a Cochlea. Ora serve come guardia del corpo di Ken Kaneki.

Rikai Souzu
Rikai Souzu profile
Dati biografici
Nome Rikai Souzu
Nome Giapponese 僧頭 理界(そうず りかい)
Romaji Sōzu Rikai
Specie Mezzo Umano
Stato Deceduto
Età 16
Altezza 164 cm
Peso 59 kg
Gruppo sanguigno AB
Occupazione Investigatore Anti-Ghoul - (Precedentemente)
Affiliazioni Clan Washuu

Giardino Soleggiato

Squadra Arima

Re - (Precedentemente)

Capra

Squadra S3 - (Disertore)

CCG - (Disertore)

Parenti Clan Washuu
Circoscrizione Circoscrizione 1 - (In Passato)

Circoscrizione 24

Debutto manga :re Capitolo 85
Voce Italiana Ezzedine Ben Nekissa
Galleria Immagini

Aspetto Modifica

Rikai ha un aspetto serio e indossa spesso il cappotto bianco caratteristico della sua squadra. Ha i capelli di color lavanda pallido, tagliati in un caschetto lunghezza mento e con lunghe ciocche.

Personality Modifica

Rikai è una persona seria e riservata, che parla raramente. Preferisce stare insieme alle persone che conosce e lasciare che siano loro a parlare.

Storia Modifica

Passato Modifica

Terzo Assalto a Cochlea Modifica

Rikai era presente, assieme ai suoi compagni, quando Arima morì e poi aiuterà Kaneki a far fuggire i suoi amici dalla prigione.

Post-Terzo Assalto a Cochlea Modifica

Qualche mese dopo il terzo assalto, Rikai , assieme ai suoi compagni, diventano ufficialmente membri della nuova organizzazione di Kaneki, Capra Nera.

Assedio dei Clown Modifica

Rikai, assieme ad altri membri, partecipò all'assalto dei Clown e alla fine loro vinsero.

Arco della Capra Nera Modifica

Rikai e Shio difendono i ghoul che son stati attaccati da Hajime e poi lo affrontano ma purtroppo verranno sconfitti e decapitati da quest'ultimo.

Relazioni Modifica

Ken KanekiModifica

Rikai e la sua squadra rispettano e ammirano Kaneki come successore di Arima. Lo chiamano con il suo nome da investigatore. Kaneki si comporta gentilmente e paternalmente verso Rikai e la sua squadra.

Kishou ArimaModifica

Hirako afferma che Arima era la speranza in carne ed ossa per i bambini del Giardino. Rikai provava profondo rispetto e ammirazione verso Kishou, essendo l'idolo di tutti i bambini ibrido illegittimi dei Washuu cresciuti nel Giardino Soleggiato.

Take HirakoModifica

Yusa ArimaModifica

Shio IheiModifica

Poteri e Abilità Modifica

Fisiologia Mezza Umana: Come ibrido mezzo-umano, Rikai possiede abilità fisiche migliorate.

Scherma: Rikai è abile nell'utilizzare i quinque, in particolare le armi pesanti come le mazze o le lance.

Curiosità Modifica

  • Rikai è l'unico membro della famiglia Souzu, una branca della famiglia Washuu.