FANDOM

Ho sentito il suono della porta chiudersi
Porta
Info capitolo
Volume: 8
Capitolo: 83
Titolo Giapponese: 門のとじる音をきいた
Titolo Romaji: Mon no Tojiru Oto o Kiita
Titolo Italiano: Ho sentito il suono della porta chiudersi
Pagine: 19
Data di uscita: 7 Luglio 2016
Cronologia capitoli
Precedente Successivo

"Ho sentito il suono della porta chiudersi" è il capitolo 83 di TG:re

Personaggi Modifica

Sommario Modifica

Scioccato, Ken Kaneki corre verso Kishou Arima, che gli ha appena tagliato la gola, mentre fa cadere il sangue dal suo collo mentre cade. Trattenendolo, Kaneki rimprovera le azioni di Arima, urlando contro di lui, tuttavia, Arima insiste nell'ascoltare ciò che sta per rivelare. Arima afferma che non gli rimane molto tempo e che sta accelerando la sua morte.

Gli studenti del Giardino Soleggiato , Hairu Ihei, Nimura Furuta e Arima hanno genitori ghoul e sono ibridi falliti ,mezzi umani. Il glaucoma di Arima, che è una malattia degenerativa comune negli anziani, è il risultato del fatto che è un essere mezzo-umano . Arima chiede a Kaneki quale sia il risultato di un bambino nato tra un umano e un ghoul, a cui Kaneki risponde con un mezzo ghoul, ma Arima non è d'accordo, affermando che metà umani sono più comuni. I mezzi umani ereditano capacità fisiche avanzate, non manifestano sempre un kagune e possono mangiare cibi regolari, tuttavia invecchiano prematuramente a causa della mancanza di un Kagune e di un fattore di rigenerazione (che è collegato al kagune). Arima rivela che i Clan Washuu sono ghoul e che forse loro, V, vogliono solo diventare "umani".

Itsuki Marude affronta Yoshitoki Washuu mentre tiene in mano una pistola. Non è d'accordo con una dichiarazione di Re Bileygr, che afferma che i Clan Washuu stanno collaborando con i ghoul. Marude investigò privatamente le azioni di Yoshitoki ma non trovò nulla di sospetto fino a quando non vide i documenti per gli Scanner Rc. Scoprì che alcuni individui come Arima, membri della Squadra Zero dal Giardino, Ching-Li Hsiao e membri del clan Washuu non attivano gli allarmi del cancello Rc scan. Marude conclude che i Washuu sono ghoul e spara a Yoshitoki.

Diversi investigatori, tra cui Matsuri Washuu, hanno reagito alle riprese. Yoshitoki balza indietro mentre rivela il suo kakugan, deluso da Marude. Marude ricorda di aver incontrato Yoshitoki, pensando a come ogni cosa sia stata una bugia, e che Hideyoshi Nagachika avesse avuto sempre ragione.

Kaneki scopre che i ghoul di cui lavorava Yoshimura provenivano dal Clan Washuu. Confuso, Kaneki chiede ad Arima ciò che vuole da lui. Arima chiede a Kaneki di dichiararsi l'assassino di Arima, dicendo a Kaneki che presto capirà cosa desidera Arima. Kaneki capisce, quindi lo ringrazia. Arima afferma come ha sempre odiato se stesso perchè rubava la vita degli altri ed è contento di poter lasciare qualcosa dietro. Arima tenta di chiamare il nome di Haise nel suo ultimo respiro morente mentre perde la sua coscienza. Kaneki piange mentre tiene in mano il cadavere di Arima.