FANDOM

Ichika Kaneki
Ichika
Dati biografici
Nome Ichika Kaneki
Nome Giapponese 金木 一花
Romaji Ken Ichika
Specie Ghoul con il Sekigan
Stato Viva
Età 5
Genere Femmina
Data di nascita Dicembre
Altezza 112
Peso 18 Kg
Gruppo sanguigno B
Parenti Ken Kaneki (padre)
Touka Kirishima (madre)
Fratello minore senza nome
Padre di Ken Kaneki (nonno paterno deceduto)
Madre di Ken Kaneki (nonna paterna deceduta)
Prozio paterno senza nome
Zia di Ken Kaneki (prozia paterna)
Yuuichi Asaoka (cugino di secondo grado)
Arata Kirishima (nonno materno)
Hikari Kirishima (nonna materna deceduta)
Ayato Kirishima (zio materno)
Bisnonni materni senza nome (deceduti)
Prozio materno senza nome (deceduto)
Renji Yomo (prozio materno)
Tipo Rc Sconosciuto
Debutto manga Re: Capitolo 133 (menzionata)

Re: Capitolo 179 (fisicamente)

Debutto anime Episodio 24 di TG:Re
Galleria Immagini
Ken Ichika è la figlia di Ken Kaneki e Touka Kirishima, appare nel finale di Tokyo Ghoul:re.

AspettoModifica

Ichika ha i capelli corti e di un colore chiaro, ha le radici dei capelli neri sulla sommità della testa e questi diventano bianchi man mano che crescono verso il basso, ricordano l'acconciatura di suo padre mentre viveva sotto l'identità di Haise Sasaki. Il suo Sekigan è nell'occhio sinistro, nella stessa posizione, del padre.

PersonalitàModifica

Ichika ha una personalità molto tipica per essere una bambina, ed è molto estroversa e energica.

StoriaModifica

Ichika fu concepita durante il periodo in cui i suoi genitori e la Capra Nera si nascondevano nella Circoscrizione 24, inizialmente non si sapeva se fosse possibile per il bambino sopravvivere. Dopo la distruzione di Dragon e la ricostruzione di Tokyo, finalmente nacque e venne trattata con grande affetto da tutti quelli che la circondavano.

Ichika viene inizialmente menzionata da Hinami. Ichika appare per la prima volta più tardi nel capitolo finale, ricevendo una cavalcata dal prozio Renji Yomo, che in precedenza aveva i capelli legati in delle treccine dalla pronipote.

Più tardi, mentre Touka era in cucina, Shuu Tsukiyama salutò felicemente la bambina sollevandola in aria, con Nishiki Nishio che commentava che Shuu avrebbe fatto meglio a non lasciarla cadere. Saiko Yonebayashi si avvicinò a Touka con una mela, dicendo che Tooru la ha inviata come regalo per la loro figlia, con Touka che risponde che la bambina ama la frutta.

Nelle pagine finali del capitolo, Ken e Touka vengono mostrati mentre passeggiano con la loro figlia, con Touka che che le dice di stare attenta a non inciampare.

Poteri e AbilitàModifica

Ichika è probabilmente un ghoul con il Sekigan , anche se i suoi tratti biologici esatti rimangono sconosciuti. Non è noto se erediterà le capacità dei suoi genitori.

Come altri ibridi di origine naturale, è in grado di consumare cibo umano.

Relazioni Modifica

Ken Kaneki e Touka Kirishima Modifica

Ichika è molto vicina ai suoi genitori.

Renji Yomo Modifica

Renji si sforza di passare del tempo con la pronipote, permettendole di fare cose imbarazzanti come mettergli i fiocchi tra i capelli.

Shuu Tsukiyama Modifica

Tsukiyama la definisce una principessa e la loda come adorabile. Sembra che a Ichika piaccia parecchio, correndo per salutarlo quando la visita.

Tooru Mutsuki Modifica

Sebbene i due non si mostrino interagire fisicamente, Mutsuki manda frutta come regalo per la bambina. Poiché si tratta di un regalo costoso, indica dell'affetto per quest'ultima.

Ayato Kirishima Modifica

Ayato visita la nipote, giocando con lei a fare le facce buffe.

CuriositàModifica

  • Touka afferma che Ichika ama la frutta. In passato Eto Yoshimura ha anche dimostrato di poter mangiare frutta, in particolare una mela. Ciò potrebbe significare che tutti i Ghoul con un occhio solo hanno un gusto per la frutta.
  • Nel volume 16 di TG:re viene rivelato il suo nome e viene confermato che Ichika è un Ghoul con il Sekigan, le piacciono la frutta e il pane di Yoriko (confermando inoltre che i Ghoul naturali da un solo occhio possono mangiare cibo umano).
  • I kanji usati per il suo nome significano "Uno" e "Fiore".
  • Ichika è l'unico Ghoul, con il Sekigan, che è stato concepito naturalmente da un ghoul maschile con il Sekigan creato artificialmente (precedentemente umano, che poi ha subito il trapianto di Kakuhou) e un ghoul femminile di razza pura e ciò conferma, appunto, che se un ghoul artificiale e naturale si accoppiano l'individuo che nascerà sarà un Ghoul con il Sekigan naturale.