TokyoGhoul Wiki
Advertisement
TokyoGhoul Wiki

Hisashi Ogura (小 倉 久 志, Ogura Hisashi) è un sedicente esperto di ghoul, e si considera informato in materia. Ogura va spesso in televisione per parlare dei Ghoul.

Shinohara dice che non è un esperto di Ghoul, ma solo un ricercatore "dilettante" che si prende i vantaggi di tutte le informazioni provenienti da altre fonti per mettersi in mostra al grande pubblico tramite i vari media.[1]

Personalità[]

Secondo Shinoahara, Ogura è semplicemente un uomo assetato di successo che fa finta di essere un esperto di Ghoul per poter attirare l'attenzione dei media.

Dopo aver letto l'ultimo libro di Sen Takatsuki, Re Bileygr, Ogura aderisce al movimento di simpatizzanti dei Ghoul, che sostengono i "diritti dei ghoul". Inizia a dire che i ghoul sono creature interessanti e molto intelligenti, mentre indossa una fascia con la scritta "Amante dei Ghoul".

Aspetto[]

Hisashi è un uomo di mezza età con capelli scuri corti e un paio di baffi. Durante le interviste indossa un abito formale.

Storia[]

[]

Nelle fasi iniziali della storia, apparve in varie trasmissioni televisive in cui parla, come sempre, di Ghoul.

Post Operazione di Sterminio degli Tsukiyama[]

Quando Eto rivela al pubblico di essere un Ghoul, a Ogura, ospite di un programma, viene chiesto di esprimere il suo parere sul nuovo libro dell'autrice, Re Bileygr. Egli, però, non commenta al riguardo, visto che i "superiori" gli hanno detto di non parlarne.[2] In seguito, aderisce al movimento per i diritti dei ghoul.

Post-Terzo raid di Cochlea[]

Per ottenere aiuto per Akira Mado, Kaneki ed altri membri della Capra decisero di incontrare l'Atto della Grande Ruota, l'uomo che si presentava a loro si è rivelato essere Hisashi Ogura.

Curiosità[]

  • Nel Tokyo Ghoul Oneshot, l'ingresso di Hisashi all'inizio della serie è stato sostituito da Sakuyama, che è stato anche in TV come "attivista di sterminio dei ghoul".

Opere[]

  • Nuovo Testo di Anatomia dei Ghoul, di Hisashi Ogura.[3]

Note[]

Advertisement